Castelforte: E’ in via di predisposizione il WIFI nelle principali piazze di Castelforte

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Il laboratorio informatico di Via Annunziato si sdoppia e accanto a quello dedicato al marketing territoriale per la cui nascita il Comune di Castelforte è stato comune capofila dei comuni di Minturno e Santi Cosma e Damiano nasce un nuovo laboratorio affidato alle cure dell’Associazione Culturale “Futurando” che ha tra i suoi scopi quello di fornire supporti e intraprendere iniziative per facilitare l’utilizzo dei sistemi digitali al fine di favorire la comunicazione, gli incontri, il lavoro, l’arte, la tradizione, la cultura, la solidarietà e la vita.

Inoltre Futurando vuole facilitare la comunicazione e gli incontri (professionali, culturali, sociali, ricreativi, ecc.) tra i soci e tra questi ed il mondo esterno, attraverso l’utilizzo dei sistemi digitali (di elaborazione, di trasmissione dati, di comunicazione, di automazione, audio, video, fotografici, informatici, telematici, internet, ecc.). Ma non basta. Futurando cercherà di favorire la divulgazione, la conoscenza e l’impiego dei sistemi digitali, promuovendo e organizzando, con la partecipazione dei soci, eventi e risorse, in particolare: meeting, viaggi, soggiorni di istruzione, convegni, mostre, spettacoli, manifestazioni, fiere, concorsi, ricerche, formazione, corsi professionali, call center, telelavoro, servizi in rete (su internet, intranet e reti di altro tipo), editoria tradizionale ed elettronica, distribuzione e/o produzione di materiali didattici a stampa e/o in formato elettronico, rassegne fotografiche e filmati, centri di produzione e di telecomunicazioni (radio, TC, ecc.) e di strutture per incontri. Tra le attività di punta ci sarà la formazione e l’aggiornamento professionale del personale direttivo, docenti e non docenti e la formazione extrascolastica e tutta un’altra serie di attività di grande innovazione per tutto il territorio.

 

“Ancora una volta -dice il Sindaco Patrizia Gaetano- il Comune di Castelforte si propone con una grande capacità di stimolo e di cambiamento del territorio. E lo fa, avvalendosi di professionisti giovani, qualificati e capaci di coinvolgere con determinazione le forse vitali del territorio perché lo sviluppo diventi effettivamente vero e concreto e non solo chiacchierato”.

 

E’ così che la Giunta Comunale ha voluto approvare una specifica convenzione con Futurando offrendo alla stessa la disponibilità di uno dei due locali nei quali esiste un laboratori informatico che ha ottenuto negli anni scorsi ampi consensi e riconoscimenti. “L’Associazione Futurando -prosegue il Sindaco Gaetano- si è impegnata ad utilizzare il locale anche per la gestione e la manutenzione di una rete wifi a beneficio gratuito dei cittadini nelle principali piazze comunali (Piazza San Rocco, Piazza Medaglia d’Oro, Piazza Vittorio Emanuele e Piazza Municipio. Anche questa una grande innovazione per la nostra Città e i nostri cittadini. Una novità che ci pone nel territorio all’avanguardia  anche in questo ambito”.