Castelforte: Presentata la VI edizione della rassegna “Armonie di Natale”

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

L’aula consiliare di Castelforte è stato lo scenario nel quale è stata presentata la rassegna “Armonie di Natale” giunta alla sua VI edizione. A presentare l’evento che prevede dieci concerti in altrettante località delle provincia di Frosinone e Latina sono intervenuti i rappresentanti delle Associazioni che promuovono l’importante manifestazione. Ad accogliere gli organizzatori c’era il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Ciorra che ha avuto parole di elogio e di plauso per gli organizzatori di un evento che richiama un ampio pubblico. Tra gli altri è intervenuto anche il Maestro Fabio Angelo Colaianni, il Presidente dell’Associazione Plotino Pietro Viccaro, e il direttore del Concerto di Natale che si terrà a Castelforte il prossimo 27 dicembre Civita Coviello.
E’ stata significativa la presenza dei rappresentanti delle Associazioni Culturali e Musicale “Ararart”, “Assoflute” e “Le Tre Torri” che in collaborazione con enti e associazioni, promuovono con entusiasmo questo progetto che, durante il periodo delle festività natalizie, attraversando diversi Comuni delle Province di Frosinone e Latina, vede come unica protagonista la Musica.
I Concerti sono in programma a Pontecorvo, Frosinone, Roccasecca, Castelforte, Colle San Magno, Rocca d’Arce, Colfelice, Castelliri e Castrocielo e coinvolgono artisti di fama nazionale e internazionale portando la grande musica anche nelle realtà più piccole della provincia. Il circuito che gode del patrocinio sia della Regione Lazio che delle provincia di Frosinone e Latina ha un vasto seguito di pubblico e di critica e rappresenta di fatto un’occasione davvero speciale per ascoltare la buona musica.
Nel corso della presentazione sono state sottolineate le peculiarità di questa edizione 2017 che aggiunge sempre motivazioni nuove ed esaltanti che invitano a partecipare e a godere di questa nobile arte che allieta i cuori e offre uno spaccato di grande pregio della musica italiana ed internazionale.
Tutto questo interesse e questa grande partecipazione è occasione anche perché sponsor qualificati e importanti si sono interessati e hanno deciso di diventare partner di questi eventi che, come ogni anno, lasciano un’impronta decisa e delicata nel cuore di quanti vanno ad ascoltare gli artisti che calcano le location che accolgono i concerti.