Castelforte: Sindaco Gaetano, Acqualatina e interruzione acqua potabile

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Ancora una volta sono costretta a registrare un grave disservizio da parte di codesta società che gestisce la rete idrica nel nostro Comune.

Non è la prima volta che pervengono alla mail istituzionale comunicazioni dell’interruzione del flusso idrico che riguardano l’intero territorio  comunale solo pochi minuti prima che tale stop venga effettuato. Tutto ciò, evidentemente, trova il Comune e gli utenti impreparati a far fronte all’emergenza e provoca un enorme disagio alla popolazione che, giustamente, si rivolge alla sottoscritta per rappresentare la proprio protesta.

Credo che, quello posto in essere da Acqualatina, sia proprio un sistema di gestione approssimativo e poco rispettoso degli utenti i quali nei casi di reali necessità andrebbero adeguatamente informati e messi in condizione di far fronte ai disservizi che, in questi ultimi tempi, si stanno verificando con ritmi sempre più frequenti determinando problematiche serie per larga parte della popolazione. Mi riferisco agli anziani, ai bambini, alle casalinghe e a quanti altri vengono improvvisamente lasciati senz’acqua.

Tali disservizi meritano una immediata e ferma presa di posizione a salvaguardia dei cittadini che non possono continuare a subire tale disastrosa gestione della distribuzione dell’acqua e tutto ciò anche in relazione all’avvicinarsi della stagione estiva nella quale, come è evidente, le necessità di poter aver l’acqua in casa costituisce un’esigenza essenziale.

Pertanto, invito codesta società ad un incontro con tutti i consiglieri comunali da tenersi prima possibile presso questo Comune.