Castelli Romani: Ferragosto alla “Collina degli Asinelli”

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Per trovare tregua dalla calura estiva non c’è niente di meglio che trascorrere qualche ora in mezzo alla natura, meglio ancora all’imbrunire.

 

La Collina degli Asinelli”, che il Parco dei Castelli Romani ha avuto in comodato d’uso due anni fa dalla Regione Lazio, offre la possibilità di organizzare presso la propria struttura dei pic nic serali, conciliando la bellezza del paesaggio, la compagnia degli asinelli e il clima favorevole dei Castelli Romani.

 

La Collina degli Asinelli” è gestita dall’associazione Appha onlus, che impiega persone con handicap nell’organizzazione di attività di fruizione del territorio, e offre un ventaglio di attività ricco e personalizzabile a seconda delle esigenze.

 

La Collina è, in primo luogo, il regno dei bambini e delle famiglie: sono i più piccoli, infatti, gli unici ‘autorizzati’ a sperimentare il ‘trekking someggiato’, passeggiate in compagnia degli asinelli che trasportano, all’occorrenza, i piccoli ospiti.

 

Per la settimana di Ferragosto la Collina offre anche questa ulteriore possibilità: un pic nic in compagnia della famiglia o degli amici, basta avvertire con un po’ di preavviso l’associazione, in modo da avere un posto assicurato.

 

Per prenotazioni e informazioni si possono contattare le operatrici dell’associazione, Lucia (telefono 347 9306410) o Stefania (telefono 328 3874511).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.