CHIARA INGRAO PRESENTA IL SUO LIBRO “HABIBA LA MAGICA”, SABATO 13 SETTEMBRE 2014, h 18, AL LIDO GROTTA DEI DELFINI DI SPERLONGA

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Locandina Chiara IngraoDopo il successo degli eventi estivi, continuano anche a settembre gli incontri culturali al lido Grotta dei Delfini di Sperlonga. Sabato 13 settembre, alle ore 18, il lido ospiterà la scrittrice Chiara Ingrao che presenterà il suo libro per ragazzi “Habiba la Magica” (CoccoleBooks) insieme a Cecilia D’Elia e Anna Maria Vairo.

Per la Grotta dei Delfini si tratta del terzo appuntamento con la cultura dell’estate 2014. Altre due presentazioni, molto partecipate, hanno infatti preceduto quella di sabato 13 settembre. Ad aprire la stagione era stato a giugno “Album di giocattoli”, raccolta di scritti e disegni del pittore sardo Vincenzo Manca. A luglio poi è stata la volta del libro a fumetti “Cattive ragazze”, una graphic novel di Assia Petricelli e Sergio Riccardi. Tutti gli incontri sono stati preceduti da laboratori didattici per ragazzi curati dagli animatori della struttura educativa PidiPupi e tenuti presso il “Miniclub” del lido Grotta dei Delfini.

Sabato 13 settembre la stagione si chiude quindi in bellezza con l’ultimo lavoro di Chiara Ingrao. “Habiba la Magica” è una fiaba per lettrici e lettori dai 9 ai 99 anni, di cui è protagonista, per la prima volta nella letteratura per l’infanzia, una bimba afro-italiana. È la storia di una bambina come tante che esplora il mondo e le sue verità nascoste, lontane e vicine. È un libro per ragazzi e ragazze che hanno voglia di crescere senza rinunciare alla fantasia, e per gli adulti che si impegnano ogni giorno a realizzare i loro diritti e le loro speranze. È, infine, anche un piccolo contributo da parte dell’autrice alla campagna “L’Italia sono anch’io”, per il diritto alla cittadinanza italiana di chi nasce e vive nel nostro paese.

Come per le precedenti, anche la presentazione di “Habiba la Magica” sarà preceduta dal laboratorio per bambini curato da PidiPupi presso il Miniclub della Grotta. L’appuntamento è per sabato 13 settembre 2014 alla Grotta dei Delfini, alle ore 16 per il laboratorio e alle ore 18 per la presentazione del libro.

Per informazioni:

Tel./Fax: 0771 548210 (Fabio Conte / Peppino Conte)

email: gd@grottadeidelfini.it

sito web: www.grottadeidelfini.it

Commenta per primo