Cinema e Musica al Fondi Film Festival

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

DSC_9836CULTURA: Cinema e musica, il tema della serata del Fondi Film Festival, dedicato ai videoclip del Contest Internazionale Modern Accordion, fortemente voluto dal Maestro Marco Lo Russo, autore delle musiche su cui si sono cimentati i partecipanti.

Grande successo per il contest, organizzato da Marco Lo Russo Music Center, in collaborazione con il Fondi Film Festival e con la Flipper Music, che ha visto la partecipazione di professionisti ed amatori, provenienti da tutta Europa.

Karrin Krah (Olanda) Menzione d'Onore per "Taksim Accordion"
Karrin Krah (Olanda) Menzione d’Onore per “Taksim Accordion”

Quattro, i video clip, selezionati per la finalissima, “Sunset Dream”, di Benny Hennebel (Belgio), “Feelings” di Maddalena Serra (Portogallo), “Taksim Accordion” di Karrin Krah, (Olanda) che ha ricevuto una menzione d’onore e “Passion of Faith”, che è risultato vincitore.

Ospite d’onore il Maestro Marco Lo Russo, che ha aperto la serata con un breve concerto, dedicato alle musiche dei Film, attraversando le colonne sonore di diversi film, rivisitate con il suo stile, fatto di contaminazioni diverse, ma con un unico filo conduttore che è la musica.

La fisarmonica di Marco Lo Russo non è solo un semplice strumento musicale, ma nelle sue mani prende vita, trasmettendo forti emozioni.

DSC_9849
Marco Lo Russo

Il pubblico presente, trascinato dalle sue note, non voleva andar via, e Marco Lo Russo, ha regalato un momento emozionante, facendo ascoltare, con la sua fisarmonica, in un silenzio quasi surreale, la voce del mare, il rumore della risacca, le onde che si infrangono dolcemente sulla spiaggia, il tutto come introduzione della colonna sonora de Il postino.

Neanche il tempo dei saluti ed il Maestro Lo Russo, è già pronto per altri avventure in giro per il mondo, sempre con la sua fisarmonica, fedele ed appassionata compagna di avventure.

di Enrico Duratorre

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.