Minturno, dallo Spinium rinasce una nuova storia

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

A Minturno il calcio riparte dalla 2° Categoria. Dopo la conferma dell’avvenuta iscrizione al campionato 2017-18, con opzione per un eventuale ripescaggio in 1° Categoria, è stato diramato oggi sulla nuova pagina facebook della novella società ASD Minturno 1936 un comunicato che a tutti gli effetti pare contenere lo spirito della nuova iniziativa.

Il nuovo Minturno ha preso piede dal titolo dello Spinium, col quale sono stati trovati forti punti di convergenza. La volontà di crescere, costruire una società forte in campo e fuori ma soprattutto scalare le categorie del calcio regionale hanno reso possibile questo connubio, che vede nei ruoli di presidente, vicepresidente e segretario gli stessi Antonio Pacera, Salvatore Purificato ed Antonio Palmieri che costituivano la dirigenza della vecchia società spignese.

A Minturno i tifosi sono reduci da due stagioni a dir poco disastrose e ricche di delusioni. L’imperativo è uno: farli tornare a sognare, a supportare la squadra della propria città e indurli a mettersi alle spalle quel clima pesante figlio di gestioni scriteriate che hanno condotto il vecchio Minturno nel baratro sotto tutti i punti di vista.

Proprio alla tifoseria si chiede appoggio e fiducia, con la promessa di ripagarla a breve sul campo. I colori sono gli stessi, il nome della società rievoca quello storico e sembrano esserci davvero tutte le carte in regola per poter tornare in auge.

Luca Masiello