Comunicato stampa Forza Italia

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

I segretari di Popolo della Libertà Vincenzo Carnevale, Io Sì Fabrizio Macaro, Litorale e Sviluppo Fondano Vittorio Iacovacci, UDC  Dante Mastromanno e La Destra Angelo Macaro apprezzano l’impegno dell’Amministrazione comunale e del Sindaco Salvatore De Meo per aver saputo cogliere una grande opportunità per la città di Fondi con i progetti PLUS finanziati dalla Comunità Europea per l’importo complessivo di € 9.347.000,00.

Sono previsti interventi importanti a favore dei due quartieri Portone della Corte e Spinete che in questi giorni hanno visto l’inizio di significativi interventi di urbanizzazione che contribuiranno a cambiare il loro volto. Nell’ambito dei progetti PLUS sono anche previsti contributi a fondo perduto a favore delle PMI allo scopo di rafforzare e riqualificare il tessuto commerciale dei quartieri interessati, oltre a progetti di tirocini formativi retribuiti a favore dei relativi residenti.

Entro il 16 Novembre 2013, è possibile rispondere al Bando Pubblico che si rivolge a microimprese e piccole e medie imprese dei quartieri Portone della Corte o Spinete. L’intervento finanzia una quota a fondo perduto pari al 50% dell’investimento ammissibile fino ad un massimo di € 20.000,00 oppure una garanzia pubblica erogata da Unionfidi fino all’80% del totale dell’investimento.

In un momento di grave difficoltà economica che le imprese stanno vivendo è importante che il Comune abbia attivato un sistema di aiuto e sostegno a loro favore stimolando la nascita di nuove attività, unica vera risposta al problema occupazionale che attanaglia anche la nostra città.

Per favorire la più ampia partecipazione possibile delle aziende, i partiti della coalizione di maggioranza hanno organizzato un incontro, che si svolgerà Lunedì 28 Ottobre alle ore 19.00 presso i locali siti in via Arnale Rosso n°79, per fornire ulteriori chiarimenti e informazioni in relazione all’Avviso pubblico.

Hanno accettato il nostro invito il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, l’Assessore alle Attività produttive Onorato De Santis e l’ Assessore ai lavori pubblici Onorato Di Manno, che illustreranno contenuti e opportunità del bando.