Concerto del Maestro Guido Corti – Museo Civico Archeologico di Norma (LT)

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Primo appuntamento con la musica nell’ambito della rassegna estiva “Norma Estate 2014”. Venerdì 18 luglio, presso il Museo Civico Archeologico di Norma, a partire dalle ore 21.00, vi sarà il concerto finale della Masterclass di corno del M° Guido Corti.

“Guido Corti è considerato uno dei migliori musicisti italiani. La sua attività si svolge sui palcoscenici delle più prestigiose sale da concerto del mondo. Dopo avere compiuto i propri studi in Italia, si è perfezionato a Chicago con D. Clevenger e A. Jacobs. Vincitore nel 1976 del concorso internazionale di Colmar (Francia), ha poi effettuato registrazioni radiofoniche e televisive per varie reti europee e statunitensi. Nel 1977 ha rappresentato l’Italia al Seminario Internazionale tenutosi a East Lansing, negli Stati Uniti, intraprendendo poi un’attività solistica che lo ha portato ad esibirsi, oltre che in Italia e USA, in Austria, Canada, Inghilterra, Germania, Israele, Francia, Olanda, Svizzera, Portogallo, Argentina, Brasile, Russia. É attualmente docente presso il Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze e presso la “Scuola di Musica di Fiesole”, tiene inoltre seminari e corsi di perfezionamento in tutto il mondo, riguardanti il proprio strumento e la musica da camera per strumenti a fiato. Componente di svariate compagini cameristiche, tra le quali il prestigioso “Mullova Ensemble”, ha collaborato alla realizzazione discografica di buona parte del repertorio musicale comprendente il suo strumento, registrando come solista per le etichette discografiche RCA, Philips, Nuova Era e Chandos di Londra. Gli sono stati conferiti il premio “Gino Tani per le arti dello spettacolo” al Teatro dell’Opera di Roma ed il premio “Walter Boccaccini 2001, gli strumenti dell’orchestra” del Maggio Musicale Fiorentino. È autore del libro Il Corno (ed. Zecchini), opera storico-tecnica unica nel suo genere.”
Il concerto è organizzato anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Musicale “Il seminario” diretta dal Maestro Marino Cappelletti.
L’Ingresso all’evento è completamente gratuito.

INFO
Museo Civico Archeologico “Padre Annibale Gabriele Saggi”
Via della liberazione snc – Norma (LT)
Tel. 0773.353806 – Fax 0773.354186
e-mail: cultura@comune.norma.lt.it
Web: www.culturalazio.it/musei/civicoarcheologiconorma
www.anticanorba.com
skype: museociviconorma