Conclusa con successo, nel comune di Cisterna di Latina, la campagna Risparmio Idrico 2014 di Acqualatina

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

AcqualatinaSi è conclusa con successo la campagna Risparmio Idrico 2014 portata avanti dal Gestore in 20 Comuni dell’Ato4. La Campagna ha avuto inizio lunedì 9 agosto, ha toccato l’intero litorale dell’Ato4 da Anzio a Minturno, per poi spostarsi nei Comuni non costieri, e si è conclusa il giorno 27 agosto, nel Comune di Cisterna di Latina.

Per il 2014, Acqualatina ha organizzato una campagna improntata sulla distribuzione di opuscoli informativi, rivolti agli adulti, e di  simpatici gadget tematici, rivolti ai più piccoli. Migliaia sono state le persone coinvolte nei venti giorni di attività, con grande soddisfazione di tutti.

La scelta di un contesto ludico e tipicamente estivo, come la spiaggia e le piazze, all’interno del quale trasmettere ai bambini il “valore” dell’acqua e la grande responsabilità che ogni singolo individuo ha nei confronti della risorsa idrica, si è rivelata positiva.

Il personale messo a disposizione da Acqualatina ha coinvolto con naturalezza i bambini, stimolando la loro curiosità ad apprendere le buone prassi per un uso consapevole dell’acqua.

Come ogni anno, infatti, obiettivo della campagna è stato quello di sensibilizzare i cittadini-utenti, soprattutto i più piccoli, all’importante tema del risparmio idrico, sul quale, da sempre, la Società investe, nell’ottica di educare la collettività a un approccio alla risorsa idrica che ponga attenzione ai temi della sostenibilità ambientale.

“Questo risultato è un ottimo esempio di come i gestori di pubblico servizio possano avvicinarsi agli utenti – ha dichiarato il Presidente Avv. Giuseppe Addessi – costruendo un rapporto di trasparenza e fiducia nei confronti del lavoro che quotidianamente viene svolto al servizio del territorio.”

Il Gestore, nel dare appuntamento al prossimo anno, desidera ringraziare le Amministrazioni Comunali che hanno prestato la loro collaborazione a tale, importante progetto e, come recita lo  slogan della campagna Risparmio Idrico, invita, ancora una volta, tutti i cittadini-utenti a “prendere a cuore questo impegno”.

Si allegano foto della campagna, immagine del gadget e opuscolo informativo.

Commenta per primo