CONFCOMMERCIO LAZIO SUD INCONTRA IL MONDO DELL’ UNIVERSITA’.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Si terrà domani, sabato 27 maggio, alle ore 16.30 presso la sede Ascom Territoriale Confcommercio Lazio sud di Formia la presentazione del Progetto Torno Subito 2017: Master The green start up European Project Management che si svolgerà a Malta.
Il Progetto Torno Subito, promosso e finanziato dalla Regione Lazio, consente a giovani universitari o laureati dai 18 ai 35 anni di realizzare percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo. Il progetto rientra in questo programma regionale e ha come finalità lo sviluppo di imprenditorialità nei settori emergenti.

Il programma prevede una prima fase di frequentazione del Master e una seconda fase di stage presso gli uffici territoriali della Confcommercio Lazio sud.

Il programma si propone di formare una figura professionale altamente qualificata capace di creare Imprese innovative, Start-Up e lavorare nella Green Economy utilizzando tecniche di project management per la gestione di programmi e fondi Europei.

Il Master si terrà a Malta, in lingua inglese, e prevede un modulo introduttivo ed intensivo di 40 ore di Inglese così da poter essere in grado di interagire con le strutture e le modalità di accesso ai Fondi dell’Unione Europea per finanziare l’imprenditoria verde e la lotta al Cambiamento Climatico. L’obiettivo è quello di apprendere come, tramite l’innovazione si possano creare Start-Up innovative, ideate per essere competitive e di alta qualità. Il corso prevede anche la realizzazione di progetti pilota che saranno validati presso aziende e centri di incubazione e ricerca Maltesi.

Il progetto vedrà la docenza del prof. Roberto Carella, docente presso scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matra.

 

 

Latina, 26 maggio 2017

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Confcommercio Lazio sud