I coniugi Mazzucco dal Canada ricevuti in Comune

pubblicità

img-20161005-wa0004

ATTUALITÀ: Momenti di vera emozione quelli che si sono vissuti a Minturno; il piccolo centro pontino ha riabbracciato due suoi figli emigrati in Canada oltre cinquant’anni fa, e tornati nei luoghi della loro infanzia.

La Professoressa Vincenza Mastantuono Mazzucco ed il marito Giuseppe Mazzucco, entrambi originari di Tufo di Minturno. sono stati ricevuti ieri (4 ottobre n.d.r.) in comune dal Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli e dal Parroco di Tufo, Don Antonio Siciliano.

img-20161005-wa0003Questa mattina (5 ottobre n.d.r.), invece, l’Assessore allo Sviluppo Economico Elisa Venturo ha consegnato, alla Professoressa Mastantuono Mazzucco, un diploma “per il suo lodevole lavoro di ricerca, di traduzione e recupero dei dati relativi ai matrimoni celebrati dal 1694 al 1959 presso la Chiesa Parrocchiale di San Leonardo in Tufo di Minturno. Per il suo profondo legame con la terra di origine. Con viva gratitudine” come si legge nella motivazione dell’attestato consegnato all Professoressa, che fino allo scorso anno ha insegnato francese nelle scuole Canadesi equivalenti alle nostre scuole medie.

L’Assessore Venturo ha anche consegnato, ai coniugi Mazzucco, tre volumi sull’antica Minturnae.

di Enrico Duratorre

 

Pubblicità