Il convegno “I volti della diversità”. L’integrazione possibile.

pubblicità

ATTUALITA’: Tutto pronto per il convegno “I volti della diversità” organizzato dall’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di Gaeta, che si svolgerà il prossimo 4 maggio alle ore 16.00, presso il Palazzo della Cultura.

Un convegno incentrato sull’integrazione, tema di stretta attualità, in un periodo dove la nostra società si ritrova a doversi confrontare con altre culture ed altre tradizioni.

La conferenza, moderata da Maurizio Stammati, direttore artistico del Teatro Bertolt Brecht e vedrà alternarsi in qualità di relatori, il giornalista free lance, Nuccio Franco, con un intervento su “La pace e l’integrazione possibili. Un’osai di pace nel cuore di Israele”, la Prof. Maria Grossi, Presidente dell’Associazione Immigrati in Italia, con un intervento dal titolo “Quando l’integrazione si fa difficile: testimonianze ed esperienze da raccontare e/o analizzare” e l’insegnante Pina Totaro, con un intevento su “I percorsi didattici tra plurilinguismo e intercultura”.

Il pomeriggio sarà animato dallo stesso Maurizio Stammati con “La zattera del teatro nel mare della scuola”, da un intermezzo musicale “I tamburi del mondo” a cura del GUS e del CESV e da una merenda multietnica curata dall’Associazione Immigrati in Italia.

Appuntamento giovedì 4 maggio ore 16.00 presso il Palazzo della Cultura, per capire come si possono integrare cultura diverse.

di Enrico Duratorre

Pubblicità