Cori: 17° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

17° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Torna l’iniziativa di sensibilizzazione al tema della povertà, sempre più diffusa, che invita ad un gesto concreto di generosità ed altruismo, fare la spesa per chi ha bisogno. Promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, in collaborazione con l’Esercito Italiano, l’Associazione Nazionale Alpini, la Società San Vincenzo De Paoli e la Compagnia delle Opere Sociali, con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è uno degli appuntamenti della campagna informativa e di raccolta fondi «Emergenza Alimentare Italia».

Sabato 30 novembre 2013, presso i principali supermercati della zona, sarà possibile donare generi alimentarti a lunga conservazione che verranno poi distribuiti alle tante strutture caritative che aiutano quasi due milioni di persone povere nel nostro Paese. Una parte delle donazioni ricevute in tutta la Penisola verrà destinata anche a Cori, al Centro Raccolta e Distribuzione del Superfluo, il servizio di sostegno alle famiglie indigenti del territorio co-gestito dall’«Istituto per la Famiglia» Onlus – sez. 405, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e la supervisione dei Servizi Sociali del Comune di Cori.

Oltre alla Caritas, alla Protezione Civile e all’AGESCI quest’anno tra i partecipanti locali alla gara di solidarietà nazionale ci sarà anche l’IPF – 405 di Cori con 15 volontari in pettorina gialla presenti nei grandi magazzini aderenti alla manifestazione. Il trasporto della raccolta finale verrà effettuato col pullmino messo a disposizione dall’Associazione «R2 Executive Team», gli esperti cuochi che prestano volontariato presso la Mensa di San Francesco a Cori. Fino al 2 dicembre 2013 inoltre sarà possibile contribuire via sms secondo le modalità indicate sul sito www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2013/