Cori: A GIULIANELLO PER VIVERE «UN’EMOZIONE DI SINISTRA»

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Il comitato provinciale di Latina «Giovani per Civati», si prepara alla fase finale del Congresso PD 2013. Costituitosi allo scopo di sostenere la candidatura di Giuseppe Civati, il giorno 1° dicembre 2013, a partire dalle ore 17:00, realizzerà un incontro dibattito a Giulianello, presso la sede del Circolo PD locale.

In quella data verrà presentata in sintesi la mozione del candidato e si dedicherà ampio spazio al dibattito con il pubblico presente. L’obiettivo quindi, non è solo quello di esplicare i motivi secondo cui Giuseppe Civati è il candidato adatto alla segreteria nazionale, ma anche di dar vita ad un incontro «di altri tempi», quando i circoli (un tempo chiamati «sezioni») erano tutti i giorni luoghi di dibattiti incessanti. È dunque un primo passo per riaffermare la funzione storica dei partiti: essere strumenti di intermediazione tra la società e le istituzioni.

Al dibattito interverranno: Angelo Cioeta (Coordinatore del Circolo PD di Giulianello) ed altri esponenti della mozione Civati nonché del PD provinciale (Andrea Percoco, Rita Antonelli e altri che si aggiungeranno nelle prossime ore).

Giuseppe Civati è laureato in filosofia. A livello politico è stato consigliere comunale di Monza, consigliere della Regione Lombardia, fondatore della «convention dei rottamatori» Prossima Italia (volta alla creazione di contenuti, allo studio e all’approfondimento). Eletto alla Camera dei Deputati nel 2013, da subito contrario a qualsiasi forma di collaborazione con la destra di Berlusconi, Civati delinea il profilo di un «Governo del cambiamento», che lavori su temi precisi e concordati, con determinati obiettivi. Poi c’è stato il voto dei 101. Non ha votato la fiducia al Governo Letta.