Cori: AFRICA, MIA MADRE – UN AIUTO DA CORI PER I BIMBI D’AFRICA

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

DaCori un aiuto per i bimbi dell’Africa. Sabato 7 e domenica 8 giugno, la Pro Loco Cori ha organizzatol’evento «Africa, mia madre», una raccolta fondi per i bambini dell’Africa, patrocinata dal Comune di Cori e dall’Ente Carosello Storico dei Rioni. L’Africa è la culla dell’umanità. Il colore nero è la somma di tutti i colori, quindi l’Africa rappresenta una sorta di simbolo e di osmosi di tutti i popoli della Terra.

Non solo beneficenza. L’iniziativa vuole dare continuità al progetto della compianta prof.ssa Maria De Cave Imperia, fondatrice della Pro Loco Cori, consapevole che non si poteva continuare a guardare con indifferenza questa faccia del mondo. Con il Movimento dei Focolari, si è impegnata a favore dell’alfabetizzazione dei bambini della cittadella keniana di Mariapoli Piero, nei pressi di Nairobi, dedicandosi anche a progetti promozionali con la Pro Loco e all’invio di aiuti umanitari.

L’attuale Esecutivo della Pro Loco Cori ha deliberato, tra i diversi progetti, quello di continuare ad aiutare i bambini di questo grande continente, confermando tra i suoi obiettivi, oltre alla tutela e alla valorizzazione del territorio e delle sue bellezze, anche la sensibilizzazione della cittadinanza alla solidarietà, al volontariato e all’aggregazione sociale.

La manifestazione, inoltre, organizzata col supporto della Parrocchia SS. Pietro e Paolo di Cori, di alcune attività artigianali di Cori, della BCC di Roma – Agenzia di Cori – e di tantissimi volontari locali, sarà l’occasione per ricollocare le antiche Croci sulla sommità della Chiesa di Sant’Oliva, spazzate via dalle intemperie.

Il programma. Sabato 7 Giugno, alle 18.00, presso la Chiesa di S.Oliva, il concerto dell’Ensemble «Allegro con Brio», diretta dai MM° Valeria Scognamiglio e Gianni Cellacchi. Alle 20.30, nell’Oratorio della Chiesa SS. Pietro e Paolo, la cena di beneficenza, il cui ricavato e le offerte liberali saranno devoluti al Movimento dei Focolari.

Domenica 8 Giugno, alle 11.30, presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo, la Messa animata dal Coro Polifonico «Lumina Vocis» diretto dal M° Giovanni Monti. Alle 16.00, la ricollocazione delle antiche Croci sul tetto della Chiesa di Sant’Oliva e alle 18.00 il Recital Pianistico del M° Carlo Vittori con lettura di poesie dell’attrice Francesca Corbi. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare la Pro Loco Cori: tel. 3288037031, 3497805356, 3470547181.