Cori – BANDO DI CONCORSO ARTEVISIONE 2015

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CoriCareof DOCVA, da oltre 25 anni impegnata nel promuovere la sperimentazione di giovani artisti, e Sky Italia, nell’ambito delle proprie attività di responsabilità sociale a favore delle generazioni più giovani, hanno lanciato il Premio 2015 per giovani artisti under 35 con i seguenti obiettivi: promuovere e valorizzare l’arte contemporanea nei suoi molteplici linguaggi, sostenere e promuovere il talento e la creatività, creare momenti di confronto, scambio e visibilità per i giovani artisti italiani e offrir loro opportunità di crescita personale e professionale.

Il bando è finalizzato alla produzione di un’opera video che proponga una riflessione a partire dal tema che L’Assemblea Generale dell’Onu ha annunciato per il 2015: la Luce e le tecnologie basate sulla luce. Numerose sono le implicazioni e le possibilità di approfondimento: dalle ricorrenze di anniversari quali la teoria della relatività di Einstein; alla considerazione del ruolo che questa importante risorsa riveste da un punto di vista scientifico e culturale per l’esistenza della vita stessa; alle sue molteplici applicazioni che hanno rivoluzionato la società, dalla scienza, alle telecomunicazioni, alla medicina, al settore energetico o ambientale. Le tecnologie basate sulla luce favoriscono lo sviluppo sostenibile, forniscono l’accesso all’informazione, alla comprensione dell’Universo e dell’infinitamente piccolo.

La scadenza è fissata per il 30 Settembre 2014. Maggiori informazioni su http://www.careof.org/docs/Careof_Sky_BandoConcorso_ArteVisione_001.pdf

Commenta per primo