Cori: BEST BOOK 2013 – CONCORSO PER GIOVANI ILLUSTRATORI

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

 

La prima edizione del concorso Best Book, ideato da Kite edizioni, ha come obiettivo trovare talenti emergenti dell’illustrazione per l’infanzia e promuoverne la visibilità. È aperto ad artisti di ogni cittadinanza, purché siano nati dopo il 31 dicembre 1983 e non abbiano già pubblicato libri.

I candidati dovranno inviare un book in formato pdf, contenente una breve biografia, l’indirizzo del proprio sito internet e/o blog, nonché la mail, e 10 tavole dello stesso stile. Gli illustratori che lavorano con stili diversi possono partecipare con più invii, l’importante è che i singoli pdf rispettino la regola: 10 tavole con lo stesso stile. I materiali dovranno essere inviati all’indirizzo bestbookcontest@gmail.com.

Il book vincitore sarà annunciato ad ottobre, prima della Fiera di Francoforte 2013. Il vincitore sarà scelto da una giuria di Kite e l’autore del book ritenuto più interessante sarà coinvolto in un progetto di libro illustrato pubblicato da Kite e scritto da Davide Calì, promotori del concorso. Al vincitore sarà proposto un regolare contratto di edizione, di standard internazionale, con anticipi e royalties. Per partecipare c’è tempo fino al 31 agosto 2013. Per maggiori informazioni consultare il sito www.kiteedizioni.it

Commenta per primo

Lascia un commento