Cori – CANTO D’AMORE PER LILLI

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CoriPietro Vitelli ha presentato nella natia Città d’Arte l’ultima sua opera, in ordine di tempo, “Canto d’amore per Lilli. E tutto cominciò sulle rive della Vistola”. Una raccolta di settantacinque sonetti dedicati a sua moglie, la donna che Pietro ama da una vita, come egli stesso afferma nell’introduzione. Il libro è stato stampato in Polonia nel 2013 ed è arricchito dalla riproduzione di alcuni dipinti dell’artista concittadino Francesco Porcari.

Il pubblico l’ha accolto numeroso al “Tempio dei Golosi” di piazza Signina, dove venerdì 29 agosto si è svolto l’incontro con l’autore. Presenti anche alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, tra cui il Sindaco Tommaso Conti. Un’apericena all’insegna della leggerezza e della partecipazione, in puro stile caffè letterario. Ha introdotto la serata Emilio Magliano, mentre la lettura di alcune poesie è stata affidata alla splendida voce dell’attrice e doppiatrice corese Francesca Corbi. I presenti sono stati omaggiati con una copia del volume.

Pietro Vitelli, originario di Cori, dove è nato nel 1937, di cui è stato anche Sindaco, è un personaggio assai noto, non solo nell’ambiente istituzionale, per i suoi lunghi trascorsi politici ed amministrativi, partecipando pure a molti scambi d’amicizia ed iniziative internazionali per la collaborazione tra gli Stati e i Popoli. Egli è ormai conosciuto ed apprezzato anche per le sue indubbie qualità di poeta e scrittore: ha ricevuto numerosi premi per la poesia e la saggistica storica; diverse sue poesie sono inserite in varie antologie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.