Cori – CONCORSO CREATIVITÀ E RICICLO

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

CoriIn occasione del Decennale che si svolgerà dal 29 settembre al 5 ottobre 2014 a Torino, è stata lanciata la  III edizione del Concorso Nazionale di Arte Contemporanea “Creatività e riciclo”.

Il concorso intende promuovere un’arte ecosostenibile, invitando gli artisti under 25 a creare opere innovative – senza limiti di tecnica – a partire da materiale di recupero e riciclo: stoffa, legno, plastica, carta, vetro, lattine, materiali industriali dismessi.

L’obiettivo è dare spazio alla creatività applicata alla trasformazione di un oggetto, arricchito di nuova vita e identità o documentare con un video o una fotografia un processo di cambiamento che produca un’opera innovativa.

Alle 15 opere ritenute particolarmente meritevoli, sarà dedicata una mostra che si terrà presso gli spazi espositivi della Piazza dei Mestieri dal 5 al 21 novembre 2014. Nel corso della mostra verranno individuate 3 opere vincitrici che saranno premiate attribuendo agli artisti selezionati un buono d’acquisto spendibile in materiali di belle arti. Le tre opere vincitrici avranno l’opportunità di essere esposte in una cornice internazionale, consentendo così ai giovani di avvicinarsi ad una realtà museale esclusiva, attenta a valorizzare gli artisti emergenti.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 Settembre 2014. Maggiori informazioni su http://www.giovaniartisti.it/sites/default/files/concorsi/2014/05/bando_concorso_arte_contemporanea_creativita_e_riciclo_2014_def.pdf

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.