Cori: CONCORSO DI DESIGN CONTEMPORANEO

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Il Comitato Trieste Contemporanea ha lanciato il Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea, con l’obiettivo di promuovere il design dell’Europa centro orientale.Possono partecipare al concorso tutti i residenti in uno dei Paesi aderenti all’iniziativa, tra cui l’Italia.

Ogni concorrente dovrà scegliere come soggetto un elemento distintivo di un luogo situato in un Paese a cui è aperto il bando, per farne un oggetto di design contemporaneo, un souvenir di piccole dimensioni e riproducibile in serie.

Un premio speciale è riservato a chi vorrà trattare un tema specifico: il Dinosauro Antonio, il fossile di un rettile preistorico esposto al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste.

Una giuria di esperti selezionerà un certo numero di progetti, che faranno parte di una mostra dedicata. Inoltre, verranno assegnati i seguenti premi: Premio Beba: 1.000 euro per il più giovane dei progettisti selezionati; Premio Trieste: 1.000 euro per il miglior progetto dedicato; Premio In.C.E.: 3.000 euro per il miglior progetto preveniente da uno dei Paesi aderenti che non sia membro dell’Unione Europea; Premio Gillo Dorfles/Primo Premio Trieste Contemporanea 2014: 4.000 euro al vincitore assoluto.

Per partecipare c’è tempo fino al 15 Giugno ed è necessaria l’iscrizione, compilando il modulo online e seguendo le istruzioni indicate nel bando sul sito del concorso www.triestecontemporanea.it