Cori: CONCORSO “ON THE MOVE” SULLE DISCRIMINAZIONI DI GENERE

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Il contest “On the move” rientra nella campagna di Pubblicità progresso legata quest’anno al ruolo e alla condizione della donna, come tale ancora soggetta a discriminazioni di genere.

La partecipazione è aperta agli studenti universitari e delle scuole superiori, in età compresa tra i 18 e 30 anni, che sono chiamati a realizzare prodotti d’informazione che evidenzino il ruolo della donna nel mondo del lavoro o all’interno della famiglia, approfondendo il tema della conciliazione dei tempi ma anche quello della lotta a stereotipi, abusi, violenze.

È possibile inviare video, sceneggiature, spot radio, ma anche racconti, infografiche o ricerche sociali.Gli elaborati vengono esaminati da una giuria composta da esperti del mondo della formazione e della comunicazione.

Sono previsti premi-invito alla Conferenza internazionale della comunicazione sociale, con soggiorno a Milano e 20 ebook reader. Per partecipare c’è tempo fino al 30 Giugno 2014. Maggiori informazioni su www.pubblicitaprogresso.org