Cori: CONCORSO PER ARTISTI UNDER 35

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

“Energia Vitale: Verso Expo 2015” è il tema dell’edizione 2014 di MantegnaCercasi, concorso finalizzato alla promozione e alla valorizzazione dell’arte contemporanea, che si propone di individuare giovani artisti interessanti nel panorama italiano ed internazionale nati entro l’anno 1978 compreso.

Il format prevede due sezioni – pittura e fotografia – all’interno delle quali saranno individuati due vincitori, selezionati da una giuria professionale. Le opere selezionate (pittura e fotografia) saranno esposte presso la Casa del Mantegna nel periodo giugno – luglio e una selezione delle stesse sarà ospitata nelle vetrine dei più prestigiosi negozi del centro storico di Mantova, creando così una sorta di museo aperto ed itinerante per visitatori e cittadini, che permetterà di avvicinare alle arti visive anche i non addetti ai lavori.

Il concorso internazionale è aperto a tutti gli artisti contemporanei under 35. Ogni artista può partecipare al concorso candidando una sola opera, già realizzata, edita o inedita, anche se pubblicata o esposta in precedenza. Per partecipare c’è tempo fino al 30 Maggio 2014. Maggiori informazioni sul sito www.mantegnacercasi.it