Cori: CONDIVIDI – ALESSIO PISTILLI PRESENTA IL SUO ULTIMO ALBUM

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

«Condividi». Giovedì 24 Luglio il cantautore corese Alessio Pistilli presenterà al pubblico il suo ultimo album autoprodotto. L’appuntamento è per le ore 21:00, presso l’elegante cornice della Tenuta “San Pietro” di Marco Carpineti, sulla strada provinciale Cori-Cisterna di Latina, 99D.

Frutto di un lungo lavoro e di esperienze personali ed artistiche condivise, il disco è stato preceduto da un intenso progetto di condivisione dei plurimi saperi artistici, durato più di un anno e realizzato in 20 settimane attraverso un “20×20 MusicAttiva”.

Cinque delle dodici canzoni sono frutto di un incontro fortemente voluto con altre realtà musicali: Manuel Lombo, cantate famoso in Andalusia, la splendida voce di Noemi Paglino, il cantautore romano Pino Marino, l’“Ensemble Allegro con brio”, giovane orchestra di 35 elementi, il rapper Jeis. Da non dimenticare la collaborazione con il collettivo di scrittori “Cardiopoetica” e ben dieci artisti provenienti da tutta Italia.

Il progetto deve la sua riuscita agli sponsor (da Meganetwork, Marco Carpineti, Sport 85, Radio Antenne Erreci, Lazio Radio nonché il Condominio dell’Arte di Cori), all’Editore Giovanni Valle e ai numerosi coproduttori che hanno partecipato a un’innovativa campagna di crowdfunding.