Cori: CONSIGLIO COMUNALE DEL 14 GENNAIO 2014

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Primo Consiglio Comunale del 2014, il dodicesimo della seconda legislatura Conti. L’assemblea plenaria si riunirà martedì pomeriggio, 14 gennaio 2014, alle ore 15.30. Tre i punti all’ordine del giorno. La seduta si aprirà con gli «Interventi urbanistici attuativi del PRG: indirizzi e procedure per la monetizzazione delle opere di urbanizzazione». Il dibattito proseguirà con la proposta dell’opposizione ex art. 12, co. 3 dello Statuto, «Corridoio Tirrenico: Autostrada Roma – Latina e Bretella: determinazioni». In chiusura la votazione del Regolamento di Polizia Urbana.

L’ultimo confronto del novembre 2013 si era concluso con l’approvazione unanime della proposta dell’Amministrazione comunale di istituire una Casa della Salute a Cori, presso l’Ospedale di Comunità che già presenta la gran parte delle caratteristiche del nuovo modello organizzativo sanitario regionale, basterebbe solo attribuirgli la denominazione di Casa della Salute. Da qui la formale richiesta alla Regione Lazio di riconoscere la fattibilità di tale progetto e di istituire a Cori una delle Case della Salute previste dal piano sanitario regionale.

Con i voti favorevoli della sola maggioranza erano stati approvati anche il riconoscimento dei debito fuori bilancio e la variazione di assestamento generale al bilancio annuale di previsione 2013 – pluriennale 2014/2015.