Cori – FRAMMENTI  DI ATTUALITÀ

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

CoriA fine agosto torna «Frammenti di Attualità», rassegna giunta alla sesta edizione che ha l’obiettivo di affrontare temi del momento attraverso spettacoli teatrali seguiti da un dibattito.

La manifestazione – che anche quest’anno ha ottenuto il conferimento di una Medaglia di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica e di un Premio di Rappresentanza dalla Presidenza della Camera dei Deputati – è organizzata dall’associazione culturale «Il Buonumore», con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, della provincia di Latina, della XIII Comunità Montana ‘Monti Lepini’ e del comune di Cori. La rassegna avrà luogo il 31 agosto, il 2 e il 4 settembre alle ore 20.45, presso la suggestiva piazza rinascimentale di Sant’Oliva a Cori (Latina). Ingresso libero.

Si comincia domenica 31 agosto con «Cecè», commedia in un atto scritta da Luigi Pirandello e diretta da Paolo Gatti che ne è anche interprete insieme a Pierre Bresolin e Sara Adami. Lo spettacolo sarà seguito dalla tavola rotonda «Corruzione: il male dell’Italia?».

Martedì 2 settembre sarà proposto un omaggio per i 60 anni della nascita della televisione italiana con «C’era una volta il varietà», sketch e canzoni interpretati da Paolo Gatti, Davide Grillo e Sara Adami con l’accompagnamento musicale del pianista Simone Martino. Lo spettacolo sarà seguito dal dibattito «Televisione: specchio della società?».

Infine, giovedì 4 settembre, andrà in scena «Sani da legare», commedia in un atto scritta e diretta da Paolo Gatti che ne è anche interprete insieme a Pierre Bresolin, Alessandra Cosimato, Sara Adami e Davide Grillo. Lo spettacolo sarà seguito dalla tavola rotonda «Nuovi modi di comunicare: progresso o regresso?».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.