Cori – IMPARIAMO A FARE IL SAPONE

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

CoriL’antica arte di fare i saponi in casa rivive a Giulianello ed incontra la moderna sensibilità verso l’ambiente. Per domenica 7 settembre, dalle 9 alle 16, l’Associazione culturale “Gli Artigiani dell’Amore”, in collaborazione con l’erborista Anja Latini, ha organizzato un seminario teorico-pratico sulla saponificazione naturale.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 31 agosto. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento e su http://fareamore.blogspot.it/2014/08/saper-fare.html oppure contattando gli organizzatori al 3278576451 o con una e – mail all’indirizzo ilaesan@gmail.com.

Un incontro per sperimentare praticamente ed imparare a fare da sé saponi e detergenti con pochi e semplici ingredienti biodegradabili, ricavati naturalmente, acquisendo tecniche facili ed efficaci, che permetteranno di recuperare un’antichissima usanza e continuare dentro le mura domestiche questa piccola artigianeria manuale, divertente e personalizzabile, nel pieno rispetto dell’ambiente, dai benefici economici per tutta la famiglia, sicura per la cura della propria pelle.

Un’esperienza formativa e socializzante, tra passato e futuro, dove il sapere e il saper fare tradizionale delle casalinghe e dei saponari di una volta, oltre ad essere cultura, alimenta un concetto di sviluppo sostenibile, e l’autoproduzione, piccolo gesto di consapevolezza quotidiana, rappresenta un’alternativa ecologica, creativa ed autosufficiente all’attuale deriva consumistica che spesso porta a scegliere prodotti poco  sicuri per la salute della persona e di tutto l’ecosistema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.