Cori: INFORMAZIONE ED ORIENTAMENTO GRATUITO PER TUTTI I CITTADINI

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Anche quest’anno il Comune di Cori garantisce il servizio di Segretariato Sociale, nato come risposta istituzionale al diritto dei cittadini a ricevere informazioni esatte, complete ed esaustive sull’insieme dei servizi, delle procedure per accedervi, delle prestazioni e delle normative per poter effettuare una libera scelta tra le risorse sociali disponibili sul territorio.

È in questo contesto che tale sportello persegue una serie di importanti finalità. Offrire alla comunità locale un luogo presso il quale è possibile ottenere gratuitamente informazioni personalizzate in relazione a specifiche esigenze e, se necessario, aiuto affinché sia assicurato l’accesso alle risorse disponibili. Offrire un luogo di ascolto, orientamento, consulenza ed accompagnamento. Collaborare con i servizi e le forze sociali del territorio nella rilevazione dei bisogni emergenti e nella verifica della funzionalità e rispondenza delle risorse alle necessità dell’utenza. Fornire ai pubblici amministratori il panorama aggiornato e documentato del rapporto intercorrente tra i bisogni e le risorse esistenti.

Vi possono accedere tutti i cittadini, sia italiani che stranieri, che vogliono ottenere informazioni sui servizi e le prestazioni disponibili sul territorio. Il Segretariato Sociale di Cori opera per il tramite di un’equipe di assistenti sociali preparati ed è aperto al pubblico:  il lunedì ed il venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso i Servizi Sociali di Cori, in Via Mestre Pie Venerini,  il giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Delegazione di Giulianello, in Via della Stazione.  Per maggiori informazioni si può telefonare ai nn. 06.96617267/236, oppure inviare un fax al n. 06.96617238 o una e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.cori.lt.it.