Cori: LO SPORT A MISURA DI CITTADINO

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Sport, aggregazione, relax e divertimento. A Cori torna anche quest’anno il Summer Camp, una formula sportiva a misura di cittadino, ideato, organizzato ed offerto alla comunità, per il terzo anno consecutivo, dall’ASD Cori Calcio che mette di nuovo a disposizione allenatori ed educatori specializzati di tutti i bambini nati tra il 2002 e il 2009. Costoro potranno godere di due settimane di pratica sportiva completamente gratuita, presso lo Stadio comunale di Stoza, divisi in tre classi di gioco, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti.

L’apposita pianificazione e gestione tecnica predisposta da personale qualificato, permetterà di introdurre i partecipanti alla conoscenza delle basi del Giuoco del calcio. Il primo stage è già iniziato (30 giugno – 6 luglio), mentre il secondo si svolgerà dal 14 al 20 luglio, con possibilità di iscriversi entro il 6/7 luglio. La giornata tipo prevede il ritrovo al campo tra le 8:30 e le 9:00 e un paio d’ore di esercizi motori e posturali. Dopo il pranzo al Ristorante “Jo Botto”, relax ed attività ludiche fino a metà pomeriggio, prima di concludere con gli allenamenti di calcio e la partitella finale.

Dal 7 al 20 luglio, inoltre, sempre allo Stoza gestito dal Cori Calcio, si terrà il Doppio Torneo di Calcio 5+1. Il torneo Junior è riservato ai nati tra il 1998 e 2007, il torneo Senior invece ai nati fino al 1997. Infine l’11 luglio, alle ore 20:00, nell’ambito degli appuntamenti del Carosello Storico dei Rioni di Cori, l’atteso secondo Trofeo delle Porte, il triangolare calcistico tra Porta Signina, Porta Ninfina e Porta Romana.

Dopo la promozione da record in prima categoria, la società giallorossa presieduta da Piero Morucci si conferma campione anche fuori dal campo, proseguendo il suo impegno nella rivalutazione e diffusione dello sport come elemento di crescita e di formazione personale. Una corretta (in)formazione fisica è alla base di un buon orientamento culturale. Un modo per tornare a scommettere sulle proprie risorse e recuperare la componente più sincera, leale e pulita del mondo calcistico.