Cori – LO YOUTH CHOIR INCANTA IL PUBBLICO CORESE ALLA VIGILIA DELLE AUDIZIONI PER LA COSTITUZIONE DEL PRIMO CORO POLIFONICO GIOVANILE DI CORI

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CoriEmozioni a non finire nell’incantevole anfiteatro dei giardini di Piazza Signina, dove sabato sera si sono levate al cielo le melodie intonate dallo Youth Choir Città di Nettuno, magistralmente diretto dal M° Giovanni Monti. Il variopinto repertorio delle voci bianche nettunesi ha riempito di suggestioni la piazza principale di Cori monte.

Il concerto, organizzato dall’Associazione Culturale «Idee in corso» col patrocinio del Comune di Cori, oltre ad offrire alla comunità un piacevole momento di intrattenimento musicale con una delle giovani realtà canore più apprezzate nel panorama locale, a cura di un musicista di fama mondiale, voleva essere anche una dimostrazione pubblica di cosa rappresenta in concreto una corale polifonica giovanile, quella che «Idee in corso» si avvia ad istituire sul territorio.

Un progetto che vuole stimolare e promuovere la partecipazione dei giovani all’attività corale, in forma completamente gratuita per le famiglie. Un’occasione di crescita che va aldilà della musica. Cantare in coro è innanzitutto un modo di socializzare: stando insieme e condividendo le emozioni, si creano relazioni tra le persone. Ci si educa al rispetto degli altri, armonizzando le proprie individualità con il gruppo. Si garantisce un ricambio generazionale ben formato all’adulto Coro Polifonico Lumina Vocis.

Prossima tappa, le audizioni di fine mese. Il M° Giovanni Monti selezionerà i primi giovani che in autunno inizieranno a seguire un ciclo gratuito di lezioni di musica e canto corale, fino alla prossima primavera, quando si esibiranno pubblicamente nel saggio finale. I provini sono aperti a ragazze e ragazzi dai 10 ai 25 anni che possono iscriversi entro il 25 settembre (348/7615972 – 348/3579204 – 06.9677510 – ideeincorso2013@gmail.com).

Commenta per primo