Cori: MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI VIA DEL CASALOTTO E PIANO DI REGOLAMENTAZIONE DEL TRAFFICO

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Dopo l’allargamento della carreggiata, con la realizzazione dei marciapiedi laterali, rialzati e a raso, prosegue la manutenzione straordinaria di via del Casalotto, a Cori monte. Domani inizierà l’intervento di fresatura ed asfaltatura del manto stradale e poi il rifacimento della segnaletica verticale, dall’intersezione con Piazza Signina fino al Santuario della Madonna del Soccorso. Si sta già provvedendo invece all’ampliamento e adeguamento della pubblica illuminazione.

Contemporaneamente scatterà il piano di regolamentazione del traffico predisposto dall’Assessorato alla Viabilità e Sicurezza e dal Comando della Polizia Locale di Cori. Dalle 07.30 alle 17.30 di Martedì 3 Giugno, fino alla conclusione dei lavori, lungo il tratto viario suddetto, sarà vietato il transito ai pedoni e la sosta a tutti i veicoli in entrambi i lati. Compatibilmente alle fasi di lavoro, si cercherà di garantire il passaggio di auto e mezzi di soccorso almeno su una corsia.

“Ci scusiamo per l’eventuale disagio – spiega l’Ass.re ai LL.PP. Ennio Afilani – ma stiamo ormai per ultimare un’altra grande opera pubblica sulla quale abbiamo investito 1 milione di euro finanziato della Giunta regionale Marrazzo grazie all’allora Consigliere Claudio Moscardelli. Dopo anni di attesa mettiamo in sicurezza un’arteria ad elevato flusso, a forte espansione urbanistico commerciale e punto di snodo di altre due provinciali. Ma anche un’intera area che presentava alcuni effettivi pericoli per la circolazione, come richiesto dai residenti.”