Cori: MINI SPAZIO GIOCHI A PIAZZA STELLA

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Mini spazio giochi a Piazza Stella. Il nuovo angolo per il divertimento dei bambini in località Insito è stato realizzato dall’Ufficio tecnico comunale su iniziativa dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Cori, che aveva recepito le richieste dei residenti nella zona, i quali avevano chiesto all’Amministrazione comunale di spostare una parte del parco giochi del vicino giardinetto nel piazzale di sopra.

In questo modo i genitori potranno controllare meglio i loro figli mentre giocano nella centralissima piazza a forma di stella, salvaguardando il loro diritto al gioco e al divertimento all’aperto, in un luogo pubblico, compatibilmente con l’esigenza di mamme, papà e nonni, di non perdere mai di vista i loro bimbi. Il piazzale, infatti, a differenza della vicina area verde attrezzata, può essere osservato dalle case e da sotto i palazzi circostanti, oltre che dalle strade limitrofe. Inoltre è lì che si concentra la maggior parte delle famiglie che escono nel tempo libero, mentre il giardino di sotto è frequentato soprattutto da adolescenti.

“In questo modo abbiamo arricchito una grande piazza del paese, già più volte rimaneggiata in questi ultimi anni, rendendola fruibile anche ai più piccoli, senza togliere spazio eccessivo al passatempo degli adulti che vi si riuniscono quotidianamente – ha spiegato l’Ass.re ai LL.PP. Ennio Afilani – allo stesso tempo abbiamo accolto con favore i consigli della cittadinanza cercando di soddisfarne le legittime esigenze, come abbiamo sempre fatto ogniqualvolta ci sono state rivolte delle istanze ragionevoli da parte di coloro che vivono direttamente i diversi quartieri della città.” 

Contemporaneamente sono state effettuate diverse manutenzioni ordinarie in più parti del paese. Reiterato taglio dell’erba, con particolare attenzione ai centri abitati. Sistemazione di alcune panchine nel centro storico di Cori monte e nei giardini pubblici di piazza Signina, dove si è anche rimessa apposto la fontanella. Entrambi i luoghi erano stati bersaglio di atti vandalici. A Giulianello, oltre a rintonacare il muretto nei pressi di piazza Umberto I e una parte di parete del centro anziani, sono state installate le ringhiere sul marciapiede di via Artena e tappate le buche sulla sua carreggiata. Nei prossimi mesi verranno realizzati altri interventi manutentivi già programmati dalla Giunta, in particolare nelle scuole del territorio in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.