Cori – NUOVA SEGNALETICA ORIZZONTALE SU STRADE E PIAZZE DI CORI E GIULIANELLO

Pubblicità

CoriNuova segnaletica orizzontale su molte strade e piazze di Cori e Giulianello. Un intervento atteso da tempo e appena concluso, concertato dall’Amministrazione comunale – Assessorato alla Sicurezza – dall’Ufficio Tecnico e dal Comando di Polizia Locale, in gran parte finanziato con una quota dei proventi derivanti dal pagamento delle sanzioni amministrative pecuniarie in materia di circolazione stradale, così come prevede il Codice della Strada.

“Lo scorso febbraio la Giunta Municipale ha provveduto alla ripartizione provvisoria dei fondi riscossi dal Comune di Cori in seguito al pagamento delle sanzioni del Codice della Strada – spiega il vice Sindaco con Delega alla Sicurezza Ennio Afilani – questi soldi erano stati destinati all’assunzione del personale per il periodo estivo, all’implementazione dei servizi serali sul territorio e al rifacimento della segnaletica.

L’art. 208 del Codice della Strada infatti stabilisce che una percentuale degli introiti provenienti dalle multe erogate dagli agenti di polizia municipale vengano investite nella segnaletica stradale (sostituzione, ammodernamento, messa a norma, manutenzione), nel potenziamento delle attività di controllo ed accertamento delle violazioni e nel miglioramento della sicurezza stradale.

Compatibilmente con le risorse disponibili, è stata data priorità all’ampliamento dell’organico della Polizia Locale, con l’assunzione a tempo determinato di due ausiliari stagionali per l’estate; al rafforzamento del pattugliamento serale del paese ed infine al rinnovamento dei segnali stradali a terra sulle vie di competenza del Comune.

“Questa è la dimostrazione di come i denari riscossi dalle infrazioni degli utenti del Codice della Strada siano utilizzati dal Comune a vantaggio della collettività per garantire migliori e più puntuali servizi o per aumentare la sicurezza della circolazione stradale– conclude l’Assessore alla Sicurezza.

Le3cshop.com