Cori: NUOVO SCUOLABUS USATO PER GIULIANELLO

pubblicità

Nuovo scuolabus a disposizione degli studenti di Giulianello. Il pullmino usato acquistato dal Comune di Cori nei giorni scorsi per migliorare e potenziare il servizio di trasporto degli alunni che frequentano le scuole materne, elementari e medie giulianesi, affiancherà nelle corse l’altro in funzione sul territorio della frazione. Sarà riconoscibile perché, oltre allo stemma della Città, esibirà i loghi dei soggetti associazionistici locali che hanno compartecipato a questa scelta dell’Amministrazione.

L’investimento infatti è stato finanziato anche con una quota del risparmio comunale annuale derivante dal Progetto «CoGestire Verde». Di concerto con la Giunta Municipale, il Circolo Legambiente «Cora Viridis» e le altre associazioni e comitati di quartiere firmatari del relativo protocollo d’intesa, hanno destinato a questo scopo 20mila euro stanziati in bilancio e non impiegati dall’Ente per la cura delle aree verdi urbane da essi adottate. La rimanente parte dell’accantonamento, 5mila euro, è stata devoluta all’Istituto Comprensivo Statale «Cesare Chiominto» per l’acquisto di ulteriori attrezzature scolastiche.

L’ultimo arrivato è il quinto bus comprato nei sei anni di mandato del Sindaco Tommaso Conti che al momento del suo insediamento ne aveva in dotazione quattro datati fine anni Settanta. Due dei cinque, entrambi nuovissimi, sono stati rubati ed uno di essi era stato acquistato con una generosa donazione di Gaspare Bruschini che prima di morire ha lasciato alla comunità molti dei suoi averi. Attualmente quindi il parco autobus si compone di quattro pullman operativi, due a Cori e altrettanti a Giulianello, più uno di riserva per le eventuali emergenze. Tre di questi, uno nuovo e due usati, sono stati comprati nelle ultime due legislature.

Pubblicità