Cori: OASIS PHOTOCONTEST 2013

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Oasis Photocontest 2013, è un concorso di fotografia naturalistica indetto dalla rivista Oasis, con l’organizzazione dell’AITN (Associazione Italiana Turismo Naturalistico). Possono partecipare fotografi da tutto il mondo, dilettanti, amatori e professionisti.

Il premio si divide in due categorie: Adulti e Ragazzi. La categoria Ragazzi è a sua volta suddivisa in due sezioni: Baby, coloro che alla scadenza del bando non hanno compiuto 14 anni; Junior, coloro che alla scadenza del bando non hanno compiuto 18 anni. La categoria Adulti è suddivisa in 10 sezioni tematiche: Paesaggio; Mammiferi; Uccelli e Chirotteri; Tutti gli altri animali; Storyboard: una storia naturale che si racconta; Fotografia subacquea; Gente e popoli; Mondo vegetale; Animali domestici; Luci e forme.

Il vincitore assoluto del concorso riceverà un premio di 2.000 euro. Per quanto riguarda la categoria Adulti, per ognuna delle 10 sezioni verrà redatta una classifica dal primo al terzo posto. Al primo classificato di ogni categoria andrà un premio di 500 euro o un viaggio o attrezzature per un importo pari o superiore. I premi da assegnare al secondo e al terzo classificato saranno indicati sul sito.

Tra tutti gli autori di nazionalità italiana verrà inoltre assegnato il titolo di Miglior Autore Italiano 2013, al quale sarà corrisposto il Premio Press Tour (un viaggio a Cuba per una persona). La giuria nominerà un vincitore per la sezione Baby e un vincitore per la sezione Junior. Per entrambi il premio consiste in un soggiorno di un week-end per tutta la famiglia (massimo sei persone) in un Parco Nazionale Italiano (escluse le spese di viaggio).

Per partecipare c’è tempo fino al 25 dicembre 2013. Per maggiori informazioni consultare il sito www.oasisphotocontest.com