Cori: PARTE IL PROGETTO DI AMPLIAMENTO E RIQUALIFICAZIONE DEI CIMITERI COMUNALI

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Quattrocento nuovi loculi verranno costruiti nei cimiteri di Cori e Giulianello, per un investimento complessivo di 600mila euro. I lavori sono stati affidati alla ditta  Morolense Prefabbricati, che si è aggiudicata l’appalto, e sta già provvedendo alla costruzione di 310 nuovi fornetti a Giulianello e 90 a Cori. In entrambi i cimiteri verranno anche eseguite ulteriori manutenzioni di completamento.

Il progetto preliminare e definitivo di ampliamento e riqualificazione funzionale ed architettonica dei cimiteri locali è stato realizzato dall’Ufficio tecnico comunale, di concerto con l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Cori. Il progetto esecutivo è stato poi approvato in Giunta, tenendo conto del provvedimento di autorizzazione dell’Ufficio ex Genio Civile di Latina.

Nel sepolcreto corese è già a lavoro una squadra di operai, che sta effettuando operazioni di cura, pulizia e bonifica delle aree interne ed esterne. Per il cimitero di Cori, inoltre, l’Amministrazione Conti e l’U.T.C. stanno elaborando un altro intervento di estensione e ristrutturazione, dal valore di 2milioni e mezzo di euro, sempre nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche.

“In questo modo adeguiamo innanzitutto l’offerta alla domanda, in proporzione alle richieste territoriali della cittadinanza, vista la carenza di nicchie cimiterialiattualmentedisponibili – spiega il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici Ennio Afilani – per il camposanto di Cori stiamo pensando ad un’azione non solo espansiva, ma di tipo strutturale, che possa andare incontro alle esigenze dei cittadini e risolvere le annose problematiche dovute soprattutto alla sua datata realizzazione.