Cori: PREMI ETWINNING 2014

pubblicità

eTwinning sostiene progetti di collaborazione tra almeno due scuole di minimo due diversi paesi europei. Le scuole creano un partenariato ed utilizzano le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) allo scopo di portare avanti attività significative dal punto di vista pedagogico.

I premi verranno assegnati in base a tre categorie di età: 4-11; 12-15; 16-19. Sei categorie speciali: 1) Premio per la lingua spagnola; 2) Premio per la lingua francese; 3) Premio per la lingua tedesca; 4) Premio Marie Skłodowska Curie; 5) Premio Mevlana per la comprensione interculturale; 6) Premio Inglese come seconda lingua.

Per partecipare al concorso i progetti devono aver ottenuto il Certificato di Qualità Nazionale, che viene conferito dalle Unità Nazionali eTwinning a quelle scuole il cui lavoro, nell’ambito di un partenariato eTwinning, è considerato eccellente su scala nazionale. Il Certificato di Qualità Europeo viene conferito dall’Unità Europea eTwinning alle scuole che hanno ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale e i cui progetti sono considerati eccellenti anche dal punto di vista europeo.

Per partecipare c’è tempo fino all’8 Dicembre 2013 seguendo le indicazioni sul sito www.etwinning.net

Pubblicità