Cori: PREMIO CAMPIELLO GIOVANI PER ASPIRANTI SCRITTORI

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

La Fondazione il Campiello ha bandito il concorso Campiello Giovani 19° Edizione. Il concorso, riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni (che al momento dell’invio abbiano compiuto 15 anni e non ne abbiano ancora compiuti 22), residenti in Italia e all’estero, ha come oggetto un racconto in lingua italiana della lunghezza minima di 10 cartelle e massima di 20 cartelle. Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi.

Entro il 15 marzo 2014 una Giuria sceglierà i 25 lavori che proseguiranno alla fase successiva del concorso: gli autori parteciperanno il 18 aprile 2014 alla “Selezione della Cinquina”, una serata pubblica nella quale verranno presentate le 5 opere finaliste. Queste saranno raccolte in una collana realizzata dalla Fondazione Il Campiello e gli autori saranno premiati con una dotazione di libri.

Il vincitore del concorso avrà diritto ad una vacanza-studio di due settimane in un paese Europeo. Per partecipare c’è tempo fino al 15 Gennaio 2014 secondo quanto indicato sul sito www.premiocampiello.org