Cori: PREMIO MARZOTTO PER IDEE IMPRENDITORIALI

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Il Premio Gaetano Marzotto cerca le idee imprenditoriali più innovative e le premia con riconoscimenti in denaro e periodi di formazione con tutoring e mentoring.Il Premio si divide in 3 categorie, con un montepremi totale di oltre un milione di euro. Premio dall’Idea all’Impresa – Riservato ai giovani fino ai 35 anni di età massima, consiste in un riconoscimento in denaro e in periodi di residenza all’interno di incubatori e acceleratori di impresa.  Il valore del premio è di 50.000 euro in denaro e periodi di residenza e affiancamento del valore complessivo di 735.000 euro.

Premio per l’Impresa – destinato alla migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali. Sono chiamati a partecipare nuovi imprenditori che abbiano una società già costituita, un team consolidato, un mercato di riferimento interessante ed un partner (incubatore, acceleratore) che ne accrediti il valore. Il valore del premio è di 300.000 euro in denaro e un percorso di affiancamento della Fondazione CUOA del valore di 25.000.

Premio Speciale Unicredit Start Lab dall’Idea all’Impresa – Questo premio è rivolto ad almeno una startup per ciascuna delle due categorie: Premio per l’Impresa e Premio dall’Idea all’Impresa.

Il percorso consiste in: assegnazione di un mentor scelto tra professionisti, consulenti, imprenditori, partner di UniCredit sull’innovazione per confronti periodici con le startup su aspetti strategici e di crescita; partecipazione alla Startup Academy; programma di coaching da parte del team di UniCredit Start Lab; assegnazione di un Relationship Manager di UniCredit per seguire le esigenze bancarie; per le startup che ne abbiano i presupposti, organizzazione di Business Meetings con  clienti Corporate di UniCredit e con possibili investitori.

I settori di interesse includono: ICT/Digital/Web, Life Science, CleanTech, Nanotech, Moda & Design, Robotica, Agrifood e Turismo. Il percorso ha un valore di 150.000 euro. Il premio non sarà corrisposto in denaro.

La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup, imprese già stabilite, cooperative e associazioni.partecipanti al Premio devono essere maggiorenni. Non ci sono limiti di età per partecipare, ad eccezione del Premio dall’idea all’impresa che è riservato ai giovani under 35. Nel caso di team di progetto, verrà effettuata la media delle età dei componenti.Per partecipare è necessario presentare il proprio progetto tramite la piattaforma online disponibile sul sito, entro il 18 Giugno 2014. Per maggiori informazioni consultare il sito www.premiogaetanomarzotto.it.