Cori: PROGETTO “STAMPA ACADEMY” PER UNDER 35

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Il Progetto “Stampa Academy” si propone di creare un laboratorio di giornalismo d’innovazione che sperimenti le possibilità del datajournalism e realizzi progetti multimediali da pubblicare sulle piattaforme digitali e cartacee del giornale La Stampa.

Inoltre, l’intento è offrire un’occasione gratuita di addestramento al datadriven journalisme al visual journalism per team di giornalisti, grafici, ingegneri informatici e altri creativi, attingendo anche all’esperienza e alle soluzioni sviluppate da Google.
Dare vita a uno spazio di progettazione e “condivisione della creatività” all’interno dell’innovativa redazione de La Stampa, favorendo così la nascita di startup di giornalismo digitale, incubate da La Stampa che svilupperanno collaborazioni e partnership.
I destinatari del progetto sono gli utenti con un limite di 35 anni, residenti abitualmente in Italia e con una buona conoscenza della lingua inglese. Gli utenti dovranno possedere un profilo G+. Il progetto è rivolto principalmente, pur non essendo requisiti vincolanti, alle figure di grafico, sviluppatore tecnico, giornalista.
Per partecipare c’è tempo fino al 28 Febbraio 2014. Per le modalità di iscrizione, leggere attentamente il regolamento sul sito www.lastampa.it