Cori: QUALE VISIONE HAI PER L’EUROPA 2030?

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Dal 22 al 25 Maggio 2014 i cittadini UE eleggeranno un nuovo Parlamento. Per questa occasione, la Friedrich-Ebert-Stiftung ha lanciato un Concorso Internazionale per i Giovani, che pone le seguenti domande: Quali visione hai per l’Europa? Dove vedi l’UE nel 2013? L’UE uscirà rafforzata dalla crisi? La faccia dell’Europa sarà completamente cambiata? Racconta la tua visione dell’Europa 2030 e vinci l’opportunità di intervistare Martin Schulz, il presidente del Parlamento Europeo.

Per partecipare è necessario: avere tra i 16 e i 23 anni; essere un cittadino di uno Stato membro UE. Il tuo contributo può essere: il discorso per il Nuovo Anno del Presidente della Commissione Europea nell’anno 2030; le notizie europee il 1° gennaio 2013; un’immagine (dipinto, collage, etc.) dell’Europa nell’anno 2030.  Si può trattare di un testo, un video, un audio clip o un’immagine. Il contributo deve essere in inglese e in formato elettronico.

Le giurie nazionali selezioneranno i due contributi migliori da ciascun paese. I vincitori potranno andare  a Roma per due giorni alla fine di Febbraio per partecipare ad un workshop di preparazione e intervistare Martin Schulz, il Presidente del Parlamento Europeo, dal vivo durante un evento pubblico. Per partecipare c’è tempo fino al 7 Febbraio 2014. Per ulteriori informazioni contattare via email fes-wena@fes.de o consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/FESWesteuropa.Nordamerika

 

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it