Cori – RACCOLTA E DISTRIBUZIONE DI LIBRI SCOLASTICI USATI PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Cori«La cultura è libertà. Non buttare i tuoi libri, donali!!! Possono essere ancora utili». È questo l’invito rivolto dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, da quello alla Pubblica Istruzione e dai Servizi Sociali del Comune di Cori alla cittadinanza, per andare incontro alle famiglie disagiate, in vista del nuovo anno scolastico.

Data la grave congiuntura economica, l’Amministrazione comunale, con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Statale «Cesare Chiominto», ha promosso ed avviato sul territorio una raccolta e distribuzione di testi scolastici usati di I, II e III media, e di vocabolari, purché in buone condizioni. Il materiale donato verrà ripartito tra i nuclei familiari effettivamente bisognosi.

Si confida nella tradizionale sensibilità e generosità dei cittadini a mettere a disposizione degli studenti meno abbienti i libri scolastici inutilizzati, che spesso vengono accantonati da una parte se non buttati. Un piccolo ma significativo aiuto alle persone in difficoltà, alleggerendo la loro spesa libraria sempre più onerosa.

I volumi possono essere consegnati presso l’Ufficio Servizi Sociali di Cori, in via della Libertà 15, oppure presso la Sala Lettura «Gianluca Canale» di Giulianello, in via della Stazione. Il ritiro si effettua dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, il martedì e giovedì pure dalle 15 alle 16:30. Anche presso le due scuole medie «A. Massari» e «S. Marchetti», durante i primi giorni di lezione, si prenderanno in consegna tomi riciclati e riutilzzabili.

Commenta per primo