Cori – RACCOLTA FONDI PER L’ISTITUZIONE DI UNA SCUOLA DI CANTO E MUSICA CORALE GRATUITA PER GIOVANI

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CoriSold out per il concerto del quintetto «Terra Nuda» e primi fondi per l’istituzione sul territorio di una scuola di canto e musica corale per giovani, completamente gratuita. L’evento infatti, è stato organizzato sabato sera dall’Associazione culturale «Idee in corso» come fundrising per l’acquisto delle attrezzature di base necessarie ad avviare il corso, gratuito, che partirà in autunno, per concludersi la prossima primavera con il saggio finale in pubblico.

Immersi nel verde dell’Agriturismo Pietra Pinta di Cori, Giovanni Monti (Pianoforte), Alessandro Girotto (Chitarre), Sara Natalizi (Flauto), Luca Nobile (Contrabbasso) e Carmine Pongelli (Percussioni) hanno salutato il tramonto con una suggestiva esibizione dedicata alla terra, naturalmente illuminata dal sole calante. In tanti hanno risposto all’appello contribuendo all’iniziativa, attratti anche dalla caratura internazionale del M° Monti e dall’originalità del suo ultimo ed innovativo progetto musicale.

«Terra Nuda», appena uscito dalla discografia e già molto apprezzato dalla critica di settore, è una sorta di recital in cui le melodie sonore ideate dal geniale pianista e compositore corese si alternano e si integrano con brani celebri di grandi autori contemporanei e del secolo scorso, da lui riarrangiati e riadattati per l’ensemble di musicisti.

Una serata splendida, arricchita dalla partecipazione straordinaria dell’attrice corese Alessia Navarro, che non ha voluto far mancare il proprio sostegno alla causa, accompagnata dal marito Pino Insegno, affezionato sostenitore di tante buone iniziative realizzate nella Città d’Arte. Entrambi hanno finito di emozionare i presenti recitando alcune poesie a tema.

«Idee in corso» torna sabato 20 settembre, alle ore 18:00, presso l’anfiteatro dei giardini di piazza Signina, dove si esibirà lo Youth Choir Città di Nettuno, preludio alle attese audizioni per la costituzione del coro polifonico giovanile che inizierà il ciclo di lezioni gratuite. Per partecipare alle selezioni occorre iscriversi, gratuitamente, entro il 25 settembre (348/7615972 – 348/3579204 – 06.9677510 – ideeincorso2013@gmail.com).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.