Cori: RIMBORSO DELLE SPESE PER I LIBRI DI TESTO SCOLASTICI, VIA CON LE DOMANDE

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Anche per l’anno scolastico 2013/2014 sono stati previsti finanziamenti regionali a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dalle famiglie a basso reddito, in particolare rimborsi totali o parziali delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo.

Possono accedere al contributo gli studenti frequentanti la scuola media di I e II grado delle istituzioni scolastiche statali e paritarie e gli studenti di primo e secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, residenti nel Comune di Cori, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), relativa all’anno 2012, non superiore a 10.632,93 euro.

La domanda deve essere presentata, dal 28 ottobre al 22 novembre 2013, dagli esercenti la potestà genitoriale sugli alunni e/o studenti aventi titolo, direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Cori, piazza Leone XIII, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00, utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio.

Le domande dovranno essere presentante con allegata obbligatoriamente la seguente documentazione: copia della certificazione attestante la situazione economica equivalente I.S.E.E. relativa all’anno 2012, per l’intero nucleo familiare; documentazione fiscale (fatture) comprovante le spese sostenute e l’elenco descrittivo dei libri acquistati, comprensivo della spesa e sottoscritto dal titolare della cartolibreria (documento di vendita); copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente.

Gli importi dovuti saranno liquidati dall’Ufficio Scuola agli aventi diritto secondo le domande pervenute e in relazione alla disponibilità finanziaria delle risorse assegnate dalla Regione Lazio.