CORI: RINNOVO AL VERTICE DEL CENTRO ANZIANI DI GIULIANELLO. E PROTOCOLLO D’INTESA CON L’A.N.T.E.A.S. PROVINCIALE

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Rinnovati i vertici del Centro socio culturale «Il Ponte »di Giulianello. Le elezioni del 10 giugno 2014 si sono tenute presso la struttura di via della Stazione ed hanno decretato la nuova composizione del Collegio di Garanzia e del Comitato di Gestione, con la proclamazione dei rispettivi Presidenti. Costoro rimarranno in carica per i prossimi quattro anni.

Il nuovo Presidente è Coluzzi Attilio (117 voti), designato alla guida dell’esecutivo dai suoi colleghi Giuliani Maurizio (73 voti), Gennareschi Anna (45 voti), Colandrea Armando (28 voti) e Campagna Loretta (25 voti). L’organo di controllo invece è composto da Colandrea Viviana (37 voti), Giuliani Savino (57 voti)eCostantini Guido (81 voti) che ne è anche il Presidente, avendo riportato il maggior numero di consensi.

L’Assessorato alle Politiche Sociali e i Servizi Sociali del Comune di Cori hanno inoltre sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Associazione ONLUS Provinciale A.N.T.E.A.S. per il reinvestimento sul territorio comunale dei fondi del 5 x mille stanziati dall’Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà di Latina, per iniziative locali di volontariato qualificato a favore degli anziani in stato di bisogno.

Un contributo al miglioramento della qualità della vita degli anziani autosufficienti e non, per mantenerli nella propria casa ed evitarne l’emarginazione, supportando i Servizi Sociali di Cori nello svolgimento delle attività tipiche dell’assistenza domiciliare leggera (compagnia, conversazione, ascolto, accompagnamento per piccole spese e disbrigo pratiche, passeggiate, lettura libri e giornali).