Cori: SERVIZI MENSA SCOLASTICA E TRASPORTO SCOLASTICO: 17 GIORNI DI TEMPO PER PRESENTARE LE DOMANDE

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Scattano i termini di scadenza per le domande relative ai servizi mensa e scuolabus destinati agli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale «Cesare Chiominto» di Cori. In entrambi i casi le domande di iscrizione debbono essere prodotte su apposito modello predisposto dall’Ufficio Scuola e presentate dal 12 agosto 2013 al 4 settembre 2013. A Cori, presso l’Ufficio Scuola di P.zza Leone XIII, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. A Giulianello la presso la Sala lettura «Gianluca Canale» di via della Stazione, il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, il martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Per quanto riguarda il servizio mensa scolastica si possono ottenere agevolazioni (riduzioni o esenzioni) in presenza di  particolari condizioni  economiche  stabilite dall’ISEE, di cui bisogna allegarne copia. La novità introdotta quest’anno dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione è la possibilità di usufruire di una dieta speciale per motivi sanitari o culturali/religiosi. La richiesta dovrà essere effettuata su apposito modulo al momento dell’iscrizione. Nel primo caso dovrà essere allegato il certificato medico dell’interessato, nel secondo le esigenze verranno soddisfatte compatibilmente alle possibilità gestionali.  

In riferimento al servizio scuolabus è prevista una tariffa ridotta in presenza di più figli iscritti, nel qual caso l’ufficio rilascerà apposita attestazione che consentirà il diritto alla riduzione. L’utenza ammessa dovrà necessariamente essere munita dell’abbonamento mensile. La ricevuta rilasciata in seguito al pagamento, che dovrà indicare nome e cognome dell’alunno e mese per il quale si effettua il versamento, avrà valore di abbonamento e dovrà essere mostrata, a richiesta, agli autisti ed agli assistenti scuolabus.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i relativi avvisi ed il regolamento sul sito istituzionale del Comune di Cori www.comune.cori.lt.it dove è possibile scaricare anche il modulo di domanda. Basta cliccare su «Bandi Avvisi Concorsi 2013» e poi su «Servizi alla Persona e Cultura».

Commenta per primo