Cori – TAPPA CORESE DELL’EMOTION PASSION DAY 2014

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CoriDue eccellenze del made in Italy, il mondo dei motori e quello enologoco, le rombanti Ferrari e i vini coresi Cincinnato, entrambi conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, si sono dati appuntamento alle porte di Cori, nell’ambito della terza edizione dell’Emotion Passion Day.

L’evento motoristico dedicato alle “Rosse” di Maranello in arrivo dalla Scuderia Ferrari Club del Lazio, è stato organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Norma ed ospitato a Norma nel fine settimana. L’edizione 2014, patrocinata dalla Provincia di Latina, dal Gruppo di Azione Costiera e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Norma, si è avvalsa del contributo di Fineco, Gicauto e Ietti Noleggi, caratterizzandosi per la partecipazione di altri celebri club automobilistici, come il Club Italia Abarth di Roma ed il Circolo Pontino della Manovella di Latina con le vetture di interesse storico.

Sabato all’ora di pranzo, dopo aver visitato il giardino botanico di Ninfa, alla scoperta di una delle bellezze del territorio pontino, una lunga fila di “Cavallini Rampanti” ha fatto il suo spettacolare ingresso nella Città d’Arte, varcando i cancelli del ristrutturato Casale Stoza dove i piloti sono stati accolti dai gestori Cincinnato con degustazioni enogastronomiche e visite nella cantina dell’azienda vitivinicola.

In serata i “Ferraristi” hanno raggiunto Norma. All’Hotel Villa del Cardinale, dove gli equipaggi hanno soggiornato, è stata allestita l’esposizione delle auto, preludio del ricco programma domenicale del giorno dopo. Oltre ad essere messe in mostra, le automobili si sono esibite, anche con prove di regolarità al termine delle quali è stata stilata una classifica in tempo reale, ed hanno gareggiato lungo un affascinante circuito urbano, ideato dallo staff di organizzatori presieduto da Benedetto Catalani.

Erano presenti una ventina di Ferrari, tra cui quelle d’epoca, ma anche altri numerosi modelli, le Abarth, i gioielli della “Sport Competition”, macchine sport da pista e rally, svariate moto da competizione e due monoposto. Prima delle premiazioni finali di tutti i protagonisti, spazio alla sicurezza stradale, con la Croce Rossa Italiana che ha coinvolto i visitatori attraverso una simpatica simulazione di guida in stato di ebrezza.

Commenta per primo