Cori: TIROCINI PRESSO IL SERVIZIO DI TRADUZIONE DELLA COMMISSIONE EUROPEA

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

La Commissione Europea organizza due volte l’anno dei tirocini della durata dai tre ai cinque mesi per laureati che desiderino fare esperienza professionale di traduzione. Ciò non esclude coloro che, nel quadro dell’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono all’inizio della carriera professionale.

I candidati selezionati verranno assegnati ad un’unità di traduzione costituita da traduttori della stessa madre lingua. I tirocinanti svolgeranno lo stesso lavoro dei loro colleghi, traducendo nella loro madre lingua o la lingua principale da almeno due lingue della Comunità. Il loro lavoro verrà poi revisionato da personale più esperto. Alcuni tirocinanti verranno assegnati alla biblioteca linguistica o all’unità terminologica oppure ad altre unità di sostegno al servizio di traduzione.

I tirocini di solito iniziano il 1° Marzo e il 1° Ottobre, ma potrebbero avere inizio anche in altre date a discrezione del servizio di traduzione. Per partecipare c’è tempo fino al 29 Agosto 2014 (per tirocini che hanno inizio il 1° Marzo 2014). Maggiori informazioni su http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.