Cori: TU QUI CI SEI, XII EDIZIONE

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Torna anche quest’anno il TU QUI CI SEI, l’evento culturale che per il 12° anno consecutivo porterà musica, arte e poesia dal vivo tra il verde dei Monti Lepini. L’8, 9 e 10 Agosto, in località Fontana del Prato, lungo la SP Cori-Norma, band locali, emergenti e più affermate, si fonderanno ad artisti che vivono e lavorano al di fuori di questo territorio.

Tommaso Guernacci e I Fabbricastrofe, insieme ai MURO DEL CANTO irromperanno nella prima serata; i ritmi reggae dei DUBASS SOUND SYSTEM, preceduti dalle note dei Piccola Pietroburgo e accompagnati dalle immagini “Dance&Camera” degli studenti di coreografia sperimentale SNDO Amsterdam plasmeranno la serata del 9 agosto; infine il rock degli Sprined Cookies insieme al pungente Chiazzetta e allo spettacolo di danza dei Trafficanti d’anima concluderanno quest’edizione del TU QUI CI SEI.

Fili conduttori delle serate i Cardiopoetica, checon le loro emergenze poetiche arricchiranno di preziose parole il TU QUI CI SEI, e l’indispensabile presenza della Felix Band. La video installazione permanente ‘Moving Beyond Orange’ del duo ¿Che.Ne.So? conclude la proposta artistica di quest’anno, senza dimenticare i laboratori a cura dell’A.S.D. Artigiani dell’Amore che al tramonto, ore 18.00, proporranno espressione creativa, yoga e bagni sonori, percorsi di ricerca in sintonia con la natura, la silenziosa protagonista della manifestazione.

Il TU QUI CI SEI continua ad essere proposto e coordinato dall’Associazione Ricreativo-Culturale NEAPOLIS di Cori, il cui impegno è offrire momenti di scambio e diffusione artistica, dare spazio e palco alle realtà artistiche e musicali locali, emergenti e più affermate. Il nome dell’iniziativa ha origine da un brano della Felix Band, storico gruppo corese che negli anni ’80 ha influenzato molto la scena musicale della zona. Quella del leader della band, Felice De Cave, era una voce che precorreva i tempi; un eclettico musicista corese scomparso prematuramente nel 1999. Il TU QUI CI SEI è un omaggio musicale a Felice che viene ricordato ogni anno con tre giorni di musica, danza e arte immersi nella natura. Cibo, vino e compagnia assicurati. Entrata gratuita e free camping. Per info e programma completo www.tuquicisei.it.