Cori – “TUTTI IN CLASSE”. I CITTADINI DI CORI E GIULIANELLO PER LA SCUOLA E LA COMUNITÀ

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CoriCori tra le poche città italiane ad aver adottato l’originale formula «Tutti in classe». Alla vigilia dell’apertura del nuovo anno scolastico l’Istituto Comprensivo Statale «Cesare Chiominto» ha accolto il progetto del cigno verde presentato dal Circolo Legambiente «Cora Viridis» al corpo docente e ai dirigenti scolastici.

Si punta a costruire una piattaforma di informazione e confronto, aperta a tutti i protagonisti del sistema scuola locale (insegnanti, alunni, familiari, personale tecnico, associazioni, istituzioni); operativa tutto l’anno; capace di identificare i bisogni e le criticità delle scuole del territorio, elaborando soluzioni concrete per il miglioramento della didattica, delle infrastrutture e dei servizi nei plessi di Cori e Giulianello.

Una sinergica e costante interazione, già positivamente sperimentata da Legambiente in altre parti d’Italia, la cui novità è la partecipazione attiva dal basso, delle famiglie e della società civile. Con il loro bagaglio di esperienze, capacità e professionalità, la politica e le istituzioni preposte potranno contare su un efficace supporto in tutte le fasi di analisi, progettazione, esecuzione e controllo.

L’auspicio è che il messaggio venga recepito dalla più amplia platea di riferimento possibile e l’esperimento possa essere esportato anche oltre i confini comunali. Tutti i soggetti associazionistici e non che volessero investire una parte del loro tempo a favore della scuola e della comunità, o semplicemente maggiori informazioni, possono rivolgersi direttamente al Circolo Legambiente «Cora Viridis» scrivendo a:  circololegambientecori@gmail.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.